



L’area interessata dal presente Piano Particolareggiato è situata a circa 300 m a Nord-Ovest dal centro della frazione di Stretti. È servita principalmente da Via F. Filzi, laterale della S.P. n.54, risulta inoltre accessibile da via Cittanova.
Si presenta con una forma pressoché regolare e si colloca in un quartiere residenziale-agricolo, caratterizzato da una tipologia edilizia di tipo semi-estensivo con lotti in cui sono presenti molte superfetazioni. Siamo di fronte al tipico caso di area libera posta in zona centrale già servita da infrastrutture, la cui edificazione comporta ancora la soluzione di alcuni problemi di urbanizzazione, si tratta quindi di creare il tassello mancante della trama viaria ed edilizia. La porzione di territorio in questione viene perciò dotata di quelle attrezzature atte a renderla idonea all’uso edificatorio, ma soprattutto raccordata all’abitato.
Il progetto non prevede altro che la realizzazione di quanto programmato dallo strumento urbanistico superiore che nella fattispecie è il P.R.G.C. La nuova strada di lottizzazione divide all'incirca a metà l’intero comparto e la sua posizione risulta definita e non modificabile in quanto costituisce raccordo fra due estremità stradali esistenti ora prive di sbocco.
Superficie totale dell'area interessata mq.8.749. Volumetria complessiva prevista dal P.P. mc. 5.880. Superficie da cedere a standard mq.4.224.
PIANO PARTICOLAREGGIATO
ERACLEA
2004